Vince e convince la Maceratese Juniores di mister Angeletti che chiude così in bellezza il torneo tra le mura amiche.

Dopo l’impresa corsara di Ancona della settimana scorsa, i baby biancorossi si aggiudicano un altro derby, questa volta in casa, contro la quotata Jesina. All’andata il confronto tra le due squadre finì con un nulla di fatto.
L’inizio gara è equilibrato, con occasioni da entrambe le parti non finalizzate. Intorno alla fine del primo tempo, però, la Maceratese cresce e si porta meritatamente in vantaggio. È il 35’: bell’azione dei padroni di casa con Ronconi che sfrutta a dovere l’assist di Poddie, anticipa il portiere in uscita e sigla l’1-0.
L’inizio ripresa è ancora di marca biancorossa con la Maceratese che parte forte. Al 10’ si inserisce bene dalla corsia di destra Chiacchio che penetra in area e viene atterrato al momento del tiro. Calcio di rigore netto che viene trasformato da Mengaroni, la cui battuta spiazza il portiere leoncello.

La Maceratese potrebbe calare anche il tris con Paolucci che fa tutto bene, entra in area e calcia a botta sicura ma l’estremo difensore ospite si supera, deviando in angolo. Su rovescio di fronte, ad un quarto d’ora dal termine, la Jesina accorcia le distanze su punizione calciata direttamente in porta dalla sinistra. Gli ospiti, ringalluzziti, ci credono. Il forcing finale degli jesini costringe i biancorossi ad abbassare il baricentro. Ma la Maceratese si difende con ordine e riparte anch’essa pericolosa, sfiorando il tris con Macrì che in area fa tutto bene ma calcia debolmente. Dopo 4’ di recupero può partire la festa biancorossa.

MACERATESE JUNIORES-JESINA 2-1


MACERATESE JUNIORES: Sbraga, Chiacchio, Santangelo, Salvatori, Menghini, Romagnino, Mengaroni, Paolucci (Babusci), Poddie (Traficante), Macrì, Ronconi (Malaccari) (A disp. Del Rossi, Fusacchia, De Matteis, Merli, Pugni, Mistretta)

All. Matteo Angeletti

Reti Maceratese Juniores: Ronconi, Mengaroni

Add. stampa Luca Muscolini

Torneo Velox 2016

torneo-velox-risultati-laterale

Classifica Juniores
Squadra
Giocate Punti
1 JN Città di Campobasso 28 64
2 JN Sambenedettese 28 58
3 JN Fermana 28 53
4 JN Matelica 28 48
5 JN Olympia Agnonese 28 44
6 JN Isernia 28 42
7 JN Chieti 28 40
8 JN Amiternina Scoppito 28 38
9 JN Maceratese 28 37
10 JN Monticelli 28 36
11 JN S. Niccolocalcio Teramo 28 31
12 JN Città di Giulianova 28 31
13 JN Avezzano 28 31
14 JN L'aquila 28 23
15 JN Folgore Veregra 28 19
Prossima Partita Juniores